Buscar English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
domingo, 17 de noviembre de 2019 ..:: Articoli » Articoli 2013 » Europei Seniores Budapest 2013 ::.. Registrarse  Entrar
Navegación del Sitio

 Europei Seniores Budapest 2013 Minimizar
Europei Seniores Budapest 2013 - sábado, 11 de mayo de 2013

 

48° CAMPIONATO EUROPEO SENIORES MASCH.FEMM.

(Anni  dai 18 ai 35 anni)

KUMITE / KATA

E K F  (EUROPEAN KARATE FEDERATION)

LUIGI BUSA’ Campione Europeo nei 75 Kg

 

Da giovedì 09 a domenica 12 Maggio 2013 si è svolto a Budapest (Hungheria) il 48° Campionato Europeo Seniores maschile e femminile specialità Kumite (combattimento) e Kata (forme) della EKF (European Katare Federation).

 Alla manifestazione Internazionale hanno partecipato 46 Nazioni per un totale di circa settecento atleti presenti. Con la Nazionale Italiana Seniores,  in ritiro a Ostia già dal 28/04/13, presenti gli atleti Avolesi i fratelli Luigi e Lorena Busà. Luigi per la categoria dei 75 Kg. Campione Europeo uscente,che detiene un palmares da fare invidia e al quale aggiunge un'altra bella medaglia di Bronzo, dopo aver battuto l’atleta Svizzero, l’atleta Georgiano, l’atleta Rumeno, affronta la grande sfida contro il suo eterno rivale l’Azero Rafael Aghayev il quale questa volta ha la meglio sul nostro campione qualificandosi per la finale che poi vincerà contro l’Olandese Smoll. Per Luigi invece la finalina per il terzo posto che conquista con un risultato di 5 a 1 contro l’atleta Portoghese. Questa medaglia anche se di Bronzo è importantissima per il nostro atleta perché conferma la sua stabilità agli alti vertici europei e mondiali dopo aver vinto ogni tipo di competizione al mondo inerente a questo sport. La sorella Lorena invece paga lo scotto della sua prima esperienza europea nella categoria dei 68 Kg perdendo contro l’atleta Russa che poi perde in semifinale lasciando Lorena fuori da un eventuale ripescaggio. Per i fratelli Busà il prossimo appuntamento i Giochi del Mediterraneo che si disputeranno il Turchia a fine giugno. I complimenti del papà a Luigi che per l’ ottavo anno consecutivo lo vede sempre sul podio degli Europei Seniores con quattro bronzi, due argenti e due ori.

 

 Imprimir   
Copyright (c) 2000-2006   Términos de Uso  Declaración de Privacidad
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation